Audiogiro è operativa da alcuni mesi e, mentre il numero di audioguide sul territorio continua a crescere, ci sono importanti funzionalità che abbiamo introdotto per gli utenti (e per gli insegnanti). Se da un lato vogliamo facilitare l'esperienza del turista all'interno della nostra web app, dall'altro vogliamo cercare di diffondere il più possibile il messaggio che la cultura può essere alla portata di tutti, coerentemente con la nostra mission. Ed è proprio con queste linee guida che ti presentiamo le tre novità di Audiogiro!
Arrivano gli audio consigliati
La prima, a grande richiesta, riguarda gli audio consigliati. Dato l'aumento di contenuto disponibili, può essere difficile per un utente compiere una sorta di “percorso” nel luogo che sta visitando e allora… ci pensiamo noi! All'interno del player, infatti, è ora disponibile il tasto “Mostra guide vicino a te”. Cliccandolo, l'utente avrà a portata di mano tutte le audioguide correlate nei dintorni. Questo permetterà al turista di non dover ricorrere sempre alla mappa di navigazione, creando un'esperienza ancora più immersiva!
15 minuti di ascolto gratuito
La seconda novità è una promozione che riguarda chiunque si iscriva ad Audiogiro. All'atto della registrazione, infatti, dando il consenso all'invio della newsletter (che ovviamente può essere sempre, in seguito, revocato), si avrà diritto a 15 minuti di ascolto gratuiti! Appena completata la registrazione, il profilo si attiverà con i 15 minuti già precaricati e utilizzabili con tutte le audioguide presenti sul portale. Non ci sono ulteriori passi da compiere e non è richiesta nessuna immissione di pagamenti: siamo orgogliosi del nostro sistema e dei suoi contenuti e vogliamo che tutte le persone possano assaggiarne un pezzo! Naturalmente, anche le guide potranno fruire di questa promozione, registrandosi semplicemente come utenti (con un altro indirizzo mail) e godendosi tutti i vantaggi di stare dall'altra parte.
Audiogiro entra nel circuito “Carta del Docente”
L'ultima novità riguarda le nostre convenzioni con i circuiti. È attiva infatti l'integrazione con il sistema Carta del Docente, che consente agli insegnanti di acquistare i pacchetti della nostra piattaforma (30, 60 o 120 minuti). La procedura è semplice: accedendo dal proprio portale di “Carta del Docente”, sarà sufficiente cercare Audiogiro nei point fisici, all'interno di ben tre categorie: musei, mostre ed eventi culturali, oppure libri e testi, sotto il comune di ROSA' (VI). Una volta scelto il pacchetto e ottenuto il voucher, sarà sufficiente inviarlo a [email protected] per la validazione. Non è necessario aprire un profilo su Audiogiro (se non lo si possiede già): manderemo un link per l'accesso diretto alla piattaforma, con il minutaggio acquistato già precaricato in un profilo pronto da utilizzare… più semplice di così!